La Camera di Commercio di Vercelli è l’organo di riferimento per la tutela della proprietà industriale sul territorio della provincia e mette a disposizione delle piccole e medie imprese del territorio il servizio di primo orientamento sugli strumenti disponibili a tutela della proprietà intellettuale offerti in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino.
Il servizio consiste in incontri gratuiti della durata di 30 minuti con consulenti ed esperti in proprietà industriale. Gli incontri si svolgono preso la sede camerale di Torino in via San Francesco da Paola 24, previo appuntamento da fissare via mail.
Tutti i riferimenti sono indicati sul sito della Camera di Commercio di Vercelli.
Sempre presso la stessa sede camerale, che è centro Patlib, è inoltre possibile la consultazione degli archivi per le ricerche di anteriorità.
Marchiovero.it fornisce informazioni sulla documentazione da presentare, sui costi, sulle procedure ed esegue gratuitamente la prima verifica del marchio, dopodiché, su espressa richiesta, deposita per tuo conto la tua domanda di registrazione marchio; la prima verifica preventiva viene svolta senza nessun obbligo a proseguire nella registrazione.
13100 Vercelli
E-mail: brevetti@bv.camcom.it
Orario di apertura:Per info, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30
Per presentazione domande, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00
*Fonte: sito della Camera di Commercio di Vercelli
Verifica e preventivo gratuiti
Nessun obbligo di acquisto.
Deposito Marchio in tre giorni
La procedura viene completata in tre giorni lavorativi.
Invio della documentazione
di avvio della procedura di registrazione del marchio.