La registrazione di un marchio a Teramo è un argomento di cui si occupa l’Ufficio Brevetti e Marchi della Camera di Commercio.
Fornisce tutte le indicazioni e informazioni per poi procedere correttamente al deposito telematico della domanda di registrazione marchio direttamente sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico oppure provvede a convertire telematicamente le domande cartacee consegnate.
Esiste anche la possibilità di invio in posta ordinaria, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, al Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
I tutti e tre i casi, una presentazione incompleta dei documenti necessari arresterà l’iter di deposito; per evitare che questo accada, la Camera di Commercio di Teramo può fornire tutte le informazioni in proposito.
Una valida alternativa è costituita da Marchiovero.it che, dopo aver verificato le precedenze gratuitamente e senza impegno alla prosecuzione, presenta per conto del cliente tutta la documentazione necessaria e segue la procedura passo dopo passo, fino alla definitiva registrazione del marchio.
Richiedi subito la verifica gratuita del marchio.
Ufficio Brevetti e Marchi
Via Francesco Savini, 48-50Email: ida.dimatteo@te.camcom.it - salvatore.florimbi@te.camcom.it
*Fonte: sito della camera di commercio di Teramo
Verifica e preventivo gratuiti
Nessun obbligo di acquisto.
Deposito Marchio in tre giorni
La procedura viene completata in tre giorni lavorativi.
Invio della documentazione
di avvio della procedura di registrazione del marchio.