Nel territorio della provincia di Sondrio la Camera di Commercio è l’organo di riferimento per la tutela della proprietà industriale, per le informazioni sulle procedure di registrazione di marchi e brevetti e per il deposito delle domande cartacee di registrazione di marchi d’impresa, disegni, modelli o brevetti d’invenzione.
Le domande vanno presentate sui moduli in pdf scaricabili sul sito del Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico, compilati a computer e corredati degli allegati richiesti.
Una volta depositata la domanda, questa verrà inoltrata o telematicamente e per conto del depositante all’UIBM e verrà rilasciato un modello F24 con l’importo dei diritti di deposito; la data di pagamento farà fede come data di deposito della domanda.
Marchiovero.it fornisce informazioni e consulenza online, esegue gratuitamente la prima verifica che il marchio sia libero e quindi registrabile, fornisce tutta la modulistica per il deposito della domanda e la presenta su delega del depositante. Provalo subito!
UO anagrafe camerale
via Giuseppe Piazzi, 2323100 Sondrio
Email: registro.imprese@so.camcom.it
Orario di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30
*Fonte: sito della Camera di Commercio di Sondrio
Verifica e preventivo gratuiti
Nessun obbligo di acquisto.
Deposito Marchio in tre giorni
La procedura viene completata in tre giorni lavorativi.
Invio della documentazione
di avvio della procedura di registrazione del marchio.