Registrazione marchio a Milano

Registrazione di un marchio a Milano

La Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi, è l’organo di riferimento per la registrazione dei marchi e brevetti e in generale per la tutela della proprietà intellettuale nell’area delle tre province.

La proprietà intellettuale viene intesa come come l'insieme dei diritti e delle norme che tutelano le creazioni dell'intelletto umano e comprende quindi la proprietà industriale e il diritto d'autore.

Nello specifico, l’Ufficio Proprietà Intellettuale della Camera di Commercio organizza incontri gratuiti, di primo orientamento sul tema, singoli o di gruppo, riservati a micro, piccole e medie imprese iscritte alla Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza.

Gli incontri avranno la durata di due ore e possono trattare tutti gli argomenti ricadenti nell'argomento "Proprietà intellettuale", compresi i nomi a dominio in ambito web. E' possibile iscriversi o prenotare un appuntamento singolo dal sito della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi.

Registrare un marchio a Milano

Dal 18 maggio 2015 la procedura di registrazione marchio, disegno o brevetto a Milano, così come in tutte le altre province italiane, prevede il deposito telematico sul sito dell'UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) tramite la compilazione e invio dell'apposito modulo Ma-Ri e delle varie ricevute dei pagamenti dei diritti.

In alternativa,lo stesso modulo stampato e compilato con l'aggiunta degli eventuali allegati, può essere depositato presso la Camera di Commercio, assieme alle ricevute del pagamento dei diritti dell'Agenzia delle Entrate effettuato tramite modulo F24 e dei diritti di segreteria della CCIAA presso cui si esegue il deposito tramite bollettino postale e alla lettera d'incarico alla CCIAA a eseguire il deposito.

Il tuo marchio registrato a Milano su Marchiovero.it

Se non disponi del tempo necessario per acquisire tutte le informazioni in merito alla proprietà intellettuale e alla registrazione dei marchi, loghi, brevetti, disegni o modelli, e gestire autonomamente la lunga procedura di deposito e registrazione marchio o brevetto, Marchiovero.it, dopo aver eseguito gratuitamente la verifica dei marchi preesistenti (verifica di anteriorità), fornisce la lista completa dei documenti da produrre per la presentazione della domanda di registrazione marchio e segue per tuo conto tutto l’iter di deposito della domanda fino alla definitiva registrazione.

Verifica gratuitamente il tuo marchio su Marchiovero.it, senza nessun impegno alla registrazione.

Ufficio Proprietà Intellettuale della Camera di Commercio di Milano, Monza brianza, Lodi

Via Meravigli, 11/a

20123 Milano

dal lunedì al venerdì orario 9:00 - 12:00

Email per la ricerca di marchi e brevetti: ricerca.marchiebrevetti@mi.camcom.it

Email per informazioni specialistiche: info.marchiebrevetti@mi.camcom.it

*Fonte: sito della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi

Verifica e preventivo gratuiti

Nessun obbligo di acquisto.

Deposito marchio a partire da €180

La procedura viene completata in tre giorni lavorativi.

Invio della documentazione

di avvio della procedura di registrazione del marchio.

Affidati ai professionisti del settore

La professionalità e la forza di un'azienda con 40 anni di esperienza in ambito burocratico a tua disposizione.

Consulenza gratuita

Non esitare a chiedere chiarimenti o a sottoporre i tuoi dubbi al nostro team di esperti. Chiamata gratuita tramite numero verde 800 810 110

Tutela e controllo del marchio

Controllo e monitoraggio del tuo marchio registrato eseguiti da un'apposita divisione investigativa specializzata.

Assistenza legale

I nostri legali ti supporteranno in ambito stragiudiziale e giudiziale per contraffazione, plagio o opposizione alla registrazione.

Progettazione del logo grafico

Contattaci se hai bisogno di un nuovo logo che sia in linea con l'immagine e filosofia aziendale oppure vuoi rinnovare un logo esistente.

Marchio nazionale o internazionale

A seconda della propria scala di business può essere utile registrare un marchio anche al di fuori del territorio nazionale.