Registrazione marchio a Imperia - Marchiovero.it

Registrazione marchio a Imperia

Registrazione di un marchio a Imperia

Tra i compiti e poteri di regolamentazione del mercato attribuiti alle Camere di Commercio dalla legge del 29 dicembre del 1993 c’è quello della tutela della proprietà industriale.

Nel territorio di Imperia, la Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia, La Spezia, Savona (risultato dell’accorpamento delle tre Camere di Commercio avvenuta il 26 aprile 2016) è l’ente di riferimento, nello specifico con l’Ufficio Brevetti e Marchi, per la registrazione di marchi, brevetti, modelli di utilità e disegni.

Il Punto di Informazione brevettuale - P.I.P.

L’Ufficio Brevetti e Marchi della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia, La Spezia, Savona è Patent Information Point – P.I.P. ovvero Punto di informazione brevettuale e svolge tutte le attività connesse alla tutela della proprietà industriale come, ad esempio, l’accettazione delle domande cartacee di registrazione di marchi d’impresa o di documentazioni integrative relative a domande già presentate, il supporto nella compilazione e presentazione delle domande, la consultazione delle banche dati nazionali e internazionali per la verifica delle anteriorità necessaria nella procedura di registrazione di un marchio d’impresa.

Verifica del marchio e registrazione su Marchiovero.it

Marchiovero.it consente di presentare on-line la domanda di registrazione di un marchio nazionale, europeo o internazionale. Esegue inoltre la prima verifica delle anteriorità in maniera gratuita e senza nessun vincolo o obbligo alla successiva registrazione.

Provalo subito!

Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia, La Spezia, Savona

Ufficio brevetti e marchi

Sede di Imperia:
Via Tommaso Schiva, 29

18100 Imperia

Orario di apertura:

dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00

*Fonte: sito della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia, La Spezia, Savona

Verifica e preventivo gratuiti

Nessun obbligo di acquisto.

Deposito Marchio in tre giorni

La procedura viene completata in tre giorni lavorativi.

Invio della documentazione

di avvio della procedura di registrazione del marchio.

Affidati ai professionisti del settore

La professionalità e la forza di un'azienda con 40 anni di esperienza in ambito burocratico a tua disposizione.

Consulenza gratuita

Non esitare a chiedere chiarimenti o a sottoporre i tuoi dubbi al nostro team di esperti. Chiamata gratuita tramite numero verde 800 810 110

Tutela e controllo del marchio

Controllo e monitoraggio del tuo marchio registrato eseguiti da un'apposita divisione investigativa specializzata.

Assistenza legale

I nostri legali ti supporteranno in ambito stragiudiziale e giudiziale per contraffazione, plagio o opposizione alla registrazione.

Progettazione del logo grafico

Contattaci se hai bisogno di un nuovo logo che sia in linea con l'immagine e filosofia aziendale oppure vuoi rinnovare un logo esistente.

Marchio nazionale o internazionale

A seconda della propria scala di business può essere utile registrare un marchio anche al di fuori del territorio nazionale.