In provincia di Cremona il deposito cartaceo di una domanda di registrazione di un marchio d’impresa, di un brevetto, di un disegno o modello può essere eseguito all’Ufficio Brevetti e Marchi della Camera di Commercio.
A Cremona, come nelle altre provincie italiane, la Camera di Commercio esegue un primo controllo formale della domanda di deposito e la trasmette per conto del depositante all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico.
Sempre presso la stessa Camera di Commercio è possibile presentare integrazioni o richiedere attestazioni riguardanti domande già depositate.
Le pratiche suddette vengono svolte regolarmente durante l’orario di apertura degli uffici riportato a seguito, si consiglia tuttavia di fissare un appuntamento all’indirizzo brevetti@cr.camcom.it per ridurre i tempi di attesa e garantire una migliore qualità del servizio.
Su Marchiovero.it è possibile richiedere informazioni su tempi, modi e costi della presentazione di un marchio o di un brevetto compilando il form alla sezione Contatti.
E’ inoltre possibile eseguire la prima verifica gratuita delle precedenze di un marchio da depositare, ovvero il controllo che il marchio sia libero e non già depositato o registrato.
La verifica non vincola in nessun modo al deposito della domanda. Provala ora!
Ufficio Brevetti e Marchi
Piazza Stradivari, 5 - primo piano26100 Cremona
Email: brevetti@cr.camcom.it
Orario di apertura:
lunedì dalle 8:35 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30mercoledì dalle 8:35 alle 16:00
*Fonte: sito della Camera di Commercio di Cremona
Verifica e preventivo gratuiti
Nessun obbligo di acquisto.
Deposito Marchio in tre giorni
La procedura viene completata in tre giorni lavorativi.
Invio della documentazione
di avvio della procedura di registrazione del marchio.