Registrazione marchio a Catanzaro - Marchiovero.it

Registrazione marchio a Catanzaro

Registrazione di un marchio a Catanzaro

Le domande di deposito e registrazione marchio a Catanzaro, così come in tutte le altre province italiane, vanno presentate telematicamente al Ministero dello Sviluppo Economico e i pagamenti dei relativi oneri eseguiti tramite modello F24.

All’interno dell’ufficio brevetti e marchi ha sede il PIP che ha come funzione la “Realizzazione di progetti delle Camere di commercio, dei PATLIB (Patent Library), dei PIP (Patent Information Point) e delle Unioni Regionali delle Camere di Commercio per attività di supporto alle innovazioni delle imprese sui temi della proprietà industriale”.*

Il Patent Information Point - PIP

Il Patent Information Point (PIP) o Punto di informazione brevettuale opera all’interno dell’Ufficio Brevetti e Marchi della Camera di Commercio di Catanzaro e si occupa della proprietà industriale e della sua tutela.

E' a disposizione di aziende e privati operanti sul territorio per fornire informazioni su leggi, normative e metodologie di registrazione di marchi d’impresa, disegni e modelli o brevetti industriali.

La verifica delle precendenze nella registrazione di un marchio

Il deposito delle domande di deposito di un brevetto per invenzione o la registrazione di un marchio o disegno industriale, sia a livello nazionale che internazionale può essere eseguita previa verifica delle anteriorità, cioè solo dopo aver verificato che non sussistano quelle condizioni di similitudine o associazione ad un marchio registrato già esistente che potrebbero far annullare la domanda di registrazione presentata.

L'ufficio brevetti e marchi della Camera di Commercio di Catanzaro esegue le verifiche nelle banche dati nazionale, Ufficio Italiano Brevetti Marchi (UIBM), a quella europea dell'European Patent Office (EPO) e a quella internazionale della World Intellectual Property Organization (WIPO).

La stessa verifica delle anteriorità può essere eseguita gratuitamente su Marchiovero.it senza nessun impegno a proseguire la registrazione del marchio.

Verifica gratis il tuo marchio.

Camera di Commercio di Catanzaro

Via Menniti Ippolito n. 16

88100 – Catanzaro

Orario di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 12:30
Martedì e giovedì ore 15:00 – 17:00

Per il deposito delle domande l'orario è esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

*Fonte: sito della Camera di Commercio di Catanzaro

Verifica e preventivo gratuiti

Nessun obbligo di acquisto.

Deposito marchio a partire da €180

La procedura viene completata in tre giorni lavorativi.

Invio della documentazione

di avvio della procedura di registrazione del marchio.

Affidati ai professionisti del settore

La professionalità e la forza di un'azienda con 40 anni di esperienza in ambito burocratico a tua disposizione.

Consulenza gratuita

Non esitare a chiedere chiarimenti o a sottoporre i tuoi dubbi al nostro team di esperti. Chiamata gratuita tramite numero verde 800 810 110

Tutela e controllo del marchio

Controllo e monitoraggio del tuo marchio registrato eseguiti da un'apposita divisione investigativa specializzata.

Assistenza legale

I nostri legali ti supporteranno in ambito stragiudiziale e giudiziale per contraffazione, plagio o opposizione alla registrazione.

Progettazione del logo grafico

Contattaci se hai bisogno di un nuovo logo che sia in linea con l'immagine e filosofia aziendale oppure vuoi rinnovare un logo esistente.

Marchio nazionale o internazionale

A seconda della propria scala di business può essere utile registrare un marchio anche al di fuori del territorio nazionale.