La Camera di Commercio di Caserta e in particolare l’ufficio Brevetti e Marchi è l’organo competente per quanto riguarda la tutela della proprietà industriale e la registrazione dei marchi, brevetti, disegni e modelli per le aziende e i privati nell’area di Caserta e provincia.
Dal 18 maggio 2015 le domande di registrazione marchio possono essere depositate per via telematica, attraverso la pagina dedicata del sito dell’Uibm (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) oppure in modalità cartacea, da spedire via raccomandata all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, via Molise, 19 - 00187 Roma, oppure allo sportello dell’ufficio brevetti e Marchi della Camera di Commercio di Caserta.
In quest’ultimo caso, presentando i moduli predisposti in formato .pdf compilabili a computer (non verranno accettate domande redatte a mano) disponibili alla sezione Modulistica del sito della Camera di Commercio di Caserta e col marchio stampato in dimensione 8 x 12 cm su foglio A4 in duplice copia.
L’importo delle tasse e dei diritti verrà comunicato successivamente al deposito e dovrà essere corrisposto tramite modello F24. La data del pagamento farà fede come data di deposito del marchio.
Diversamente, Marchiovero.it può occuparsi interamente di tutta la pratica di deposito del marchio per tuo conto, seguendo e aggiornandoti sul superamento degli step nella lunga procedura, fino alla definitiva registrazione del marchio.
Tutto questo, dopo aver verificato gratuitamente le precedenze, cioè che non esista nessun marchio simile già registrato, e senza nessun impegno a proseguire con la presentazione della domanda di deposito.
Verifica gratis il tuo marchio su Marchiovero.it!
Ufficio Marchi e Brevetti
Piazza S. Anna, pal. Era - I piano81100 Caserta
Orari di apertura al pubblico:dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 12.00
*Fonte: sito della Camera di Commercio di Benevento
Verifica e preventivo gratuiti
Nessun obbligo di acquisto.
Deposito Marchio in tre giorni
La procedura viene completata in tre giorni lavorativi.
Invio della documentazione
di avvio della procedura di registrazione del marchio.