L’ufficio Marchi, Brevetti e Centro Regionale PAT-LIB – Innovazione della Camera di Commercio di Ancona è il riferimento per la provincia in tema di tutela e regolamentazione della proprietà industriale.
Oltre al deposito delle domande cartacee di registrazione di marchi d’impresa nazionali, europei, internazionali e di brevetti d’invenzione, da presentare tramite la modulistica scaricabile sul sito dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico, l'Ufficio fornisce tutto il supporto per le procedure suddette ed esegue ricerche di anteriorità su marchi nazionali, europei, internazionali estesi in Italia, nomi di domini nazionali e internazionali, visure su documentazione brevettuale sulla banca dati Infoweb.
L’Ufficio è impegnato nella promozione del Made in Italy, dell’innovazione tecnologica, con particolare attenzione all’aspetto ecologico, anche attraverso la creazione e gestione di un archivio dei brevetti marchigiani con potenziale impatto ambientale.
Anche su Marchiovero.it è possibile eseguire le verifiche di anteriorità necessarie alla registrazione di un marchio. La prima viene fatta gratuitamente e senza nessun obbligo alla successiva registrazione del marchio.
Nel caso il marchio sia libero, Marchiovero.it esegue il deposito per conto del richiedente della domanda di registrazione marchio.
Ricevi rapidamente tutte le risposte e i chiarimenti ai tuoi quesiti compilando il form della pagina Contatti.
Centro Regionale di Informazione
Largo XXIV Maggio, 160123 Ancona
Email: brevettimarchi@an.camcom.it
Orario di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 12:45martedì anche dalle 14:00 alle 16:00
*Fonte: sito della Camera di Commercio di Ancona
Verifica e preventivo gratuiti
Nessun obbligo di acquisto.
Deposito Marchio in tre giorni
La procedura viene completata in tre giorni lavorativi.
Invio della documentazione
di avvio della procedura di registrazione del marchio.